Gelato a nocciola

un’altra decisione da prendere… un’ennesima rivoluzione da portare avanti… quanti altri feriti mi lascerò alle spalle? Inizio ad essere un po’ stanca di tutto questo: dover lottare per avere ciò che, in fin dei conti, mi spetta di diritto… la mia libertà… Quanti ostacoli ancora da superare, e quanti eserciti ancora contro? Inizio ad essere veramente stufa di tutto questo.
Un’altra decisione da prendere, forse una di quelle che veramente cambierà le cose. Se solo tu potessi sostenermi in questa cosa. Credi che sia giusto lottare? Anche quando questo significa far del male? Anche quando invece hai un’altra possibilità, quella di piegarti di nuovo, ancora una volta, ed evitare che chi ti circonda soffra per una tua scelta che non condivide??? Quanto riesco ad essere contorta quando mi ci metto. Ma tu sai tutto di me, e sei sicuramente in grado di capire. Abbracciami, ho voglia di un po’ di tenerezza. Ed ho voglia di tanto calore. Ho le dita delle mani gelate malgrado il sole che entra dal balcone. E’ splendido tutto questo sole. Dimmi qualcosa. Fatti sentire. Mi sento un po’ sola oggi. Un nuovo inizio, forse, e la cosa mi fa un po’ paura. Mi ci vuole tanto coraggio, molto più di quanto non ne abbia avuto finora.
Spero che tu mi stia almeno leggendo. Ho la sensazione che le cose di Domenica scorrano con una strana lentezza. Anche questa musica. Ho Cat Stevens in sottofondo, e Samuele Bersani e Coldplay (ancora, sempre, il primo album)… una strana lentezza ed una strana pace… Sto imparando, imparando a godermi le cose, a godermi tutti gli attimi così come vengono. A volte sembra inutile, non ce la faccio proprio. Ma poi quando ci riesco è davvero favoloso. Purtroppo ho una triste certezza, quella che le cose vadano sempre come vogliono loro. Il destino. Finirò col crederci. E poi tutto si rovina. Tutto finisce. Colpa mia, colpa sua, colpa di nessuno. Nessuna colpa. Finisce e basta. Tutto. Ed io me ne sto qui con le gambe fredde. Malgrado fuori ci sia il sole. Un gelato. Andrò a mangiare un gelato. Un gelato alla nocciola (adoro la nocciola) con tanta panna sopra. Un solo gusto? Ne è sicura? Sì, un solo gusto, la nocciola, ma mi ci metta su tanta panna, per favore. Tanta panna. Voglio finire il gelato con la bocca tutta bianca…