New year’s resolutions

una volta ho letto una cosa molto carina del mio amico Sachiel… si chiamava “PROGRAMMA DELLA SETTIMANA” ed era un elenco di cose che si proponeva di fare nella settimana, una sorta di reminder per se stesso… ed era simpatica questa cosa…
in questo che dovrebbe essere tempo di proponimenti, di new year’s resolutions… ma… è davvero semplice questa cosa? Si riesce davvero a fare quanto meno un decalogo di cose che andrebbero poi rispettate? E come si fa a stabilire da ora cosa si proverà a fare nell’anno in corso? ma poi.. in fin dei conti… questo tempo di proponimenti è già passato!!!
ma ci provo, dài, almeno per la prossima che sarà una settimana di ripresa

LUNEDI
Iniziare. La settimana, intendo, nel senso di alzarsi. Insomma, iniziare la settimana e farlo con lo spirito giusto. Smettere di indossare la “solita divisa” ormai consunta e.. provare un abbinamento diverso. E poi, visto che a scuola ancora non si torna (la fantastica invenzione del giorno libero!!!), … ripiombare a dormire!!!

MARTEDI
Rientrare. A scuola. Salutare con un sorrisetto che non sia troppo falso e nascondere ben ben le lacrime. Recuperare qualche cialda per il caffè e… non ricominciare a piangere alla domanda di circostanza “come sono andate le vacanze”?

MERCOLEDI
Meno male che il PC non è stato spento neanche un giorno.. altrimenti, poi, chi se la ricordava la password di accesso? Ricordare di comprare il latte (ma perchè non ne inventano uno che abbia lo stesso sapore del latte intero ma possa riposare in frigo per settimane???!!!) e di rispondere a qualche mail

GIOVEDI
fortuna che esiste il giovedì!!! due ore a scuola e poi libera!!! giro di boa…

VENERDI
Alzarsi di nuovo. Giornata pessima ed infinita. Ma anche questa finisce…

SABATO
Ricordare che il sabato non è più un giorno di festa: si va a scuola!!! Quindi, ricordare di alzarsi (nonostante si sian fatte le due venerdì notte), di bere un bicchiere di latte (se ce n’è) e di uscire di casa mentre tutti ancora dormono. Sorridere ai bimbi e salutarli con il solito e finalmente dominio di tutti “hello!”

DOMENICA
alzarsi… non troppo tardi… e guardar fuori…